Cade dalla ferrata del Monte Ocone e resta bloccato: escursionista recuperato dall’elisoccorso

Intervento del Soccorso alpino - Stazione Valle Imagna per un escursionista incrodato sulla ferrata del Monte Ocone, una delle più difficili da affrontare in Lombardia e che richiede un alto livello di preparazione.
23 Febbraio 2025

Oggi pomeriggio, domenica 23 febbraio, intervento del Soccorso alpino – Stazione Valle Imagna per un escursionista di 61 anni incrodato sulla ferrata del Monte Ocone, a Valsecca di Sant’Omobono Terme, una delle più difficili da affrontare in Lombardia e che richiede un alto livello di preparazione.

L’uomo, che stava risalendo la ferrata in compagnia di amici, è caduto dalla ferrata, precipitando per un paio di metri, in cima al torrione Monarca, dove è rimasto appeso all’imbrago in attesa dei soccorsi.

L’escursionista ha riportato un trauma alla spalla ed è stato recuperato dall’elisoccorso insieme alle squadre di terra del Soccorso alpino Valle Imagna e successivamente trasporto all’ospedale di Ponte San Pietro per gli accertamenti del caso. L’intervento iniziato alle 14.30 è terminato alle 16.30.

LEGGI ANCHE

Da Valtorta ai Piani di Bobbio per un soccorso in valanga: la simulazione del Soccorso alpino

Fuoristrada del Soccorso alpino al rifugio Capanna 2000: intervento per un malore

Sicurezza in montagna, sulla Ferrata del Monte Ocone a “lezione” di prevenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross