Da Camerata Cornello al grande palcoscenico nazionale della Rai. Sabato 18 novembre ore 14.00 la ballerina brembana Desirée Galizzi, giovane promessa del ballo, sarà in TV nel programma di Rai Uno “Ballando on the road” condotto da Milly Carlucci.
Oggi 19enne, Galizzi – figlia dell’ex consigliere regionale Alex Galizzi – ha cominciato a danzare all’età di 11 anni, inizialmente come allieva della scuola “My dance” con sede a Sedrina e Zogno, poi ha deciso di approfondire gli studi e affinare la sua tecnica di ballo all’Opera di Roma e poi a Monaco di Baviera. Ad oggi, la ballerina brembana frequenta un corso di alta formazione professionale alla Golden Dance School di Roma.
Il programma a cui prenderà parte è un talent show legato al popolare “Ballando con le stelle” che gira in largo e in lungo l’Italia in cerca di giovani talenti della danza. La ragazza competerà con altri giovani ballerini e, qualora dovesse vincere, potrà partecipare al torneo “Ballando con te” che si svolte all’interno del programma “Ballando con le stelle”.