Il prossimo 10 Aprile 2022 avrà luogo a San Giovanni Bianco la 7^ edizione della Camminata a casa di Arlecchino organizzata dal Comune in collaborazione con diverse associazioni di volontariato locale nel ricordo di Lorena Morali e Simone Bonzi. Ritrovo al Palasport di San Giovanni Bianco, partenza dalle ore 7.00 alle ore 9.00.
Una passeggiata o una corsa (per i più allenati) tra pista ciclabile, sentieri, borghi storici e musei (di Arlecchino e dei Tasso) nei comuni di San Giovanni Bianco e di Camerata Cornello.
“Le finalità sono sempre quelle – fanno sapere gli organizzatori – : svago, divertimento e socialità, cercando di riprenderci in mano quel senso di libertà che ognuno di noi si è sentito privare in questi 2 anni di pandemia”.
Sempre 4 i percorsi disponibili 3,5 – 6,5 – 13 e 18 km. Niente ristori per quest’anno, ma verrà consegnata alla partenza, a tutti i partecipanti (anche con iscrizione a 2 €), una piccola “borsa ristoro”; sempre presente il “pacco riconoscimento Conad” per chi deciderà d’iscriversi alla tariffa più alta (5 €).
“Negli anni con il ricavato della manifestazione abbiamo potuto finanziare numerosi progetti sociali – spiegano gli organizzatori – presenti nel nostro territorio (pasti caldi agli anziani, contributo economico ad inizio pandemia al nostro Ospedale, ecc.) e anche quest’anno non mancheremo certo di far mancare il nostro supporto per qualche lodevole finalità. Chiediamo a tutti i partecipanti di avere pazienza e di collaborare con l’organizzazione affinché l’intera manifestazione possa svolgersi nel rispetto delle normative covid vigenti (no Green Pass). Vi aspettiamo, come sempre, numerosi”.
Per info contattare Mauro 328.2118916 o Giacomo 347.7083360 mauropesenti@libero.it