Una “pioggia” di riconoscimenti si è riversata su Zogno ed i suoi atleti più meritevoli, che nel 2020 hanno portato a casa i migliori risultati competitivi. Nella cornice di Palazzo Rimani, i cinque sportivi zognesi sono stati premiati dal sindaco Selina Fedi e dal consigliere delegato allo Sport Beatrice Volpi, in un contesto di assoluto rispetto della normativa anti-Covid.
A ricevere le targhe di riconoscimento c'erano Ilaria Ghisalberti (qua la nostra intervista), giovane stella dello sci del Centro Sportivo Carabinieri che ha recentemente conquistato il titolo Italiano Giovani di Gigante, Elia Orfino (qua la nostra intervista), tre volte Campione Italiano di Bike Trial e prossimo alla partenza per il Campionato Europeo che si svolgerà in Spagna e Massimo Bergamelli, uno dei “grandi” delle bocce che ha conquistato il titolo Italiano di bocce a squadre.
Ultimi, ma non importanza, Nicola Prando – medaglia d'argento sia durante i Campionati Europei di Pesca del 2019 che in quelli Italiani a squadre – e Matteo Ruggeri (qua la nostra intervista), giovane promessa del calcio che ha fatto il suo grande debutto in Serie A ed in Champions League fra le file dell'Atalanta, entrambi non presenti alla cerimonia.
“La speranza è di poter ritornare in un prossimo futuro a festeggiare tutti i nostri atleti zognesi , durante la tradizionale “serata dello sport” – fanno sapere il sindaco Fedi ed il Consigliere Volpi – e poter finalmente dare il giusto risalto a tutti gli sportivi che hanno raggiunto risultati importanti durante questi anni”.
(Fonte: L'Eco di Bergamo)