Campo scuola alpino anche in Val Brembilla: si prepara la “mini-naja” per 40 piccole penne nere

Ci sarà un terzo campo scuola alpino nelle nostre valli: dopo la conferma di una "mini-naja" in alta Valle Brembana e ovviamente il ritorno dello storico campo scuola ad Almenno San Bartolomeo dall'8 al 31 luglio, da quest'anno anche Val Brembilla avrà il suo campo scuola alpino, in programma per giugno.
19 Aprile 2022

Ci sarà un terzo campo scuola alpino nelle nostre valli: dopo la conferma di una “mini-naja” in alta Valle Brembana e ovviamente il ritorno dello storico campo scuola ad Almenno San Bartolomeo dall’8 al 31 luglio, da quest’anno anche Val Brembilla avrà il suo campo scuola alpino, in programma per giugno.

L’iniziativa alpina si svolgerà all’interno del campo sportivo in via villaggio Europa e sarà organizzato dal gruppo alpini di Brembilla, in collaborazione con altri gruppi alpini della zona 6 (media Valle Brembana): Gerosa, Laxolo, Taleggio, Vedeseta, Sedrina, Ubiale Clanezzo, Zogno, Stabello, Poscante, Somendenna, San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco, San Gallo.

Sulla base della sua esperienza decennale, importante la consulenza del Gruppo Alpini di Almenno San Bartolomeo che ha anche prestato del materiale. L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Val Brembilla,  Zogno e dalla Comunità Montana Valle Brembana.

I ragazzi/e saranno divisi in 5 squadre da 8 componenti in età mista (5 elementare, 1 e 2 media) che saranno seguiti da un caposquadra e da un aiutante. Durante i tre giorni le piccole penne nere dovranno vivere come dei veri alpini, con tanto di alzabandiera, addestramenti, visite, corso di pronto soccorso, escursioni e tanto altro ancora.

Quando si svolge? Il campo scuola si svolgerà dal 23 al 26 giugno e sono già aperte le iscrizioni per un massimo di 40 bambini che nell’anno scolastico 2021/22 hanno frequentato le classi quinta elementare, prima e seconda media. Il campo è aperto anche ai bambini che vengono da fuori.

Per ulteriori dettagli visitare la pagina dedicata sul sito internet ufficiale, a questo link, dove sono disponibili guida e modulo di iscrizione. Per ulteriori info e iscrizioni scrivere a brembilla.bergamo@ana.it o chiamare i numeri 339.1904333 (Filippo), 340.9833564 (Giuseppe), 338.8052675 (Piero), 366.2824373 (Thomas).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross