È disponibile da ieri, venerdì 4 aprile, sulle principali piattaforme di musica in streaming, il nuovo brano del cantautore di Sant’Omobono Terme Christian Frosio “Capirsi”. QUA il video su YouTube.
“Capirsi è la voce di un figlio adulto che parla al padre di allora e inevitabilmente al se stesso di ora – spiega Frosio – La canzone è quel mezzo che ti permette di parlare di cose estremamente personali trasformando la fragilità in forza. Nella canzone, come diceva anche Vasco Rossi, del resto, puoi raccontare quello che a parole non diresti nemmeno al miglior amico”.
Il brano anticipa l’uscita del secondo album “Il Diavolo e L’Acqua Santa” che verrà pubblicato a maggio. “Nel videoclip – prosegue il cantautore valdimagnino – volevo mettermi “a nudo” così come fa la canzone. Per questo ho deciso di usare ambientazioni spoglie per le riprese, e di mettermi davanti alla camera come mai prima, usando esclusivamente primi piani e lunghi piani sequenza senza interruzioni e senza programmare nulla. Volevo essere solo io e la canzone, per viverla e rappresentarla nella maniera più sincera possibile”
“Grazie a Francesco James Dini per il mix e a Marco Morabito per aver suonato la batteria. Il resto mi vede prendere in carico tutti gli strumenti che ho arrangiato, eseguito e registrato nel mio “1000 Direzioni Studio”, comprese le orchestrazioni e la programmazione delle stesse. Grazie a Nicolò De Nunzio per le riprese e il montaggio e a Umberto Da Re per la fotografia” conclude il cantautore.
LEGGI ANCHE
“Il Diavolo e L’Acqua Santa” è il nuovo brano di Christian Frosio: anticipa il secondo album
Christian Frosio da Salerno a Chieti, protagonista ai festival nazionali
Christian Frosio tra i finalisti di Palco d’Autore, concorso nazionale per cantautori