Ultimamente la Valle Imagna sportiva sta regalando grandissime soddisfazioni in campo locale, nazionale e internazionale. Francesca Pellegrini, 13enne di Capizzone, ciclista della società Valcar-PBM di Bottanuco, si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana delle Donne Esordienti 1° anno ai Campionati Italiani Giovanili su strada Terme di Comano 2017, in Trentino Alto Adige.
LEGGI ANCHE
Rota Imagna capitale italiana del Bike Trial, 8 e 9 luglio terza tappa del campionato italiano
Polisportiva Valle Imagna, le ragazze del volley campionesse provinciali: ecco la loro storia
La giovanissima valdimagnina si è imposta sulle rivali in una impressionante volata che l'ha vista piazzarsi davanti a Giulia Raimondi, emiliana della squadra Vo2 Team Pink e la friulana Giorgia Serena della Ass.ne Cicl.Dilett. Valvasone. A contendersi l'ambito titolo nazionale quasi 100 giovanissime cicliste su un percorso di 42,1 chilometri che si è snodato lungo le strade di Comano Terme, paese di circa 3 mila anime del Trentio Alto Adige.
Una vittoria impressionante quella della 13enne Francesca Pellegrini, che si è lanciata in una lunghissima volata a cui le giovanissimi rivali non hanno saputo rispondere.