La notizia, a pensarci bene, era già nell’aria. Dopo la notizia di pochi giorni fa della mancata revisione della seggiovia Valgussera, ecco infatti che Carona Ski Area mette in vendita la stazione Carona Val Carisole con un lapidario comunicato, diramato anche a mezzo social.
“Comunichiamo che la stazione di Carona – Valcarisole è in vendita in 2 lotti distinti – si legge nel comunicato – .Lotto 1 con Seggiovie Carisole – Valgussera e Carisole – Conca Nevosa con relativi impianti di innevamento ed impianti di innevamento delle seggiovie IV Baita e Montebello; Lotto 2 con terreno edificabile in Carona paese e seggiovia Carona – Alpe Soliva.
Non è in vendita il tappeto Bimby, mentre la seggiovia Foppolo Centro-Piazzale-Alberghi è già stata ceduta ad altra controparte, dopo essere stata offerta ad un prezzo poco più che simbolico – senza esito, nonostante adunanze pubbliche – alla comunità dei foppolesi che la reclamavano a gran voce”.
L’eventuale acquirente, nella irrinunciabile prospettiva della gestione unica del comprensorio, sarà tenuto a subentrare alla nostra società in tutti i contenziosi che restano in essere con i Comuni di Foppolo e Carona e con i proprietari di altri terreni; sarà inoltre tenuto a subentrare alla nostra proposta di acquisto delle seggiovie IV Baita e Montebello fatta al Comune di Foppolo per 1.000.000 di Euro.
Per informazioni metteremo a breve a disposizione un form da completare ed inviare. Gli impianti di risalita restano chiusi a tempo indeterminato.
Ultime Notizie
-
Si le vallate infestate da lupi e sciacalli con due gambe..i cinesi si sono già presi troppo per i miei gusti non fanno altro che comprare e comprare e noi dobbiamo imparare a investire e trattare bene chi lavora ! alcuni industriali non sono degni di essere definiti tali! Dove sono gli redi degli industriali quelli veri degli anni 50/60/70/80? Quelli che pagavano senza contratti pirata! E il sindacato attuale? Da molti anni presenza inutile!
-
Vallate infestate da lupi e sciacalli…
-
Ben vengano i cinesi, si prendano pure tutta la valle: tanto peggio di così non riuscirebbero a fare..
-
Imprenditori del menga.. o abili speculatori?.. ma sono le stesse zone dove è frequente l’autocombustione degli impianti di risalita?