Cartelli stradali distrutti, reti tagliate. Nei giorni scorsi, la frazione di Santa Croce, a San Pellegrino Terme, è stata oggetto di alcuni atti vandalici che hanno destato preoccupazione tra i residenti del luogo e le autorità locali.
Ad annunciarlo sui canali social lo stesso Comune di San Pellegrino Terme che ha scritto: “Atti vandalici in danno del Patrimonio Pubblico. Nei giorni scorsi si sono registrati nuovi atti vandalici in danno del patrimonio pubblico nella frazione di Santa Croce. Ad essere prese di mira, tra le altre, alcune realtà oggetto di recenti costosi interventi di recupero e riqualificazione. Chiediamo la collaborazione di tutti per l’individuazione dei responsabili di tali atti di inqualificabile inciviltà”.
Sotto lo stesso post Facebook del Comune è intervenuto anche un utente dicendo: “Mettiamo telecamere, a Santa Croce e anche a San Pellegrino, ogni cittadina a salvaguardia e sicurezza della popolazione e dell’ambiente le installa ovunque, qui poche…credo che le scorribande dei vandali notturni avrebbero un freno…”.
I vandali hanno preso di mira alcune realtà, oggetto di recenti costosi interventi di recupero e riqualificazione: alcuni cartelli segnaletici e uno specchio parabolico situati nei pressi di via Don Luigi Tiraboschi, alcune parti delle reti che circondano il campo sportivo, la rete di una porta del campetto sportivo e una panchina.