Sabato 29 luglio, dalle ore 19, presso la Casera Monaci, di Almenno San Salvatore si terrà una degustazione enogastronomica nella quale protagonisti della serata saranno le eccellenze enogastronomiche locali, due aziende storiche della bergamasca per la tradizione enologica e casearia si incontrano: i formaggi della Casera Monaci ed i vini della Cantina Val San Martino di Pontida.
La Degustazione Enogastronomica sarà a base di formaggi della Casera accompagnati da salumi tipici e dai vini del territorio della Cantina Val San Martino. Piatto principe dell’evento, una specialità tipica della cucina bergamasca: la “Polenta Taragna con costina e cotechino alla brace”, accompagnata dal Valcalepio DOC della Val San Martino il Calèp, per concludere il gelato artigianale preparato con il latte della Valle Imagna. La prenotazione è obbligatoria, la serata si svolgerà negli spazi esterni della Casera Monaci, in Via Clanezzo 2/B, Almenno San Salvatore. In caso di maltempo è confermata e si svolgerà nei locali interni.
La proposta enogastronomica comprende super Aperitivo rinforzato con spritz party e mega tagliere misto con FORMAGGI: Branzi stravecchio, Strachitunt DOP, Stracchino Nostrano razza bruna alpina tutti Casera Monaci, VINO: Calèp Valcalepio DOC Cantina Val San Martino, SALUMI: Salame bergamasco, Bresaola Valtellina IGP, Pancetta nostrana bergamasca, CONFETTURA: Cipolla caramellata, PIATTO PRINCIPE CUCINA BERGAMASCA: Polenta Taragna con costina e cotechino alla brace, GELATO ARTIGIANALE prodotto dalla Casera con latte della Valle Imagna. Costo 35 Euro.
Per i più piccoli possibilità di Menù Bimbi con tagliere composto da: Formagella Valle Imagna, Prosciutto cotto con bocconcini di pizza vari gusti, Wurstel alla griglia e polenta, Bibita e Gelato Artigianale, costo 15 Euro
La degustazione si svolgerà negli spazi esterni della Casera Monaci, allestiti per l’occasione; in caso di maltempo si svolgerà nei locali interni. Durante la giornata si svolgerà il Concorso “INDOVINA IL PESO” con ricchi premi in natura per i vincitori!
La prenotazione è obbligatoria, Per informazioni e prenotazioni: Tel. 035.643020, Whatsapp 339.526354, Email info@caseramonaci.com
Casera Monaci, (BG)