CFG Serramenti si amplia: partita la produzione di serramenti in legno e legno-alluminio

Prosegue il progetto di espansione ed evoluzione della CFG Serramenti di Sant'Omobono Terme che ha da poco inserito nella sua linea produttiva i serramenti in legno e legno-alluminio.
7 Novembre 2024

Prosegue il progetto di espansione ed evoluzione della CFG Serramenti di Sant’Omobono Terme che ha da poco inserito nella sua linea produttiva i serramenti in legno e legno-alluminio, che si aggiungono quindi ai prodotti in PVC.

Avendo a disposizione nuovi spazi la proprietà, a fine 2023, ha deciso di ampliare la gamma di prodotti realizzati. Il progetto ha iniziato a prendere forma nella primavera del 2024 con l’inserimento dei macchinari e personale specializzato. Ad oggi la fase di set up è stata terminata e CFG Serramenti è operativa e pronta per la produzione.

La falegnameria dedicata alla nuova linea produttiva legno e legno-alluminio ha una superficie di 750 mq, dove sono installate tutte le macchine. Oltre a questa vi è anche un’area esterna utilizzata per stoccaggio e logistica. La produzione si focalizzerà sull’offrire alla clientela tutto il necessario per il foro finestra. Perciò, oltre a finestre e porte finestre, CFG Serramenti è in grado di realizzare ex novo alzanti scorrevoli, portoncini, finestre ad arco, cassonetti etc, sia in legno alluminio che in legno.

FotoJet 2024 11 07T155256.527 - La Voce delle Valli

Le essenze utilizzate sono il pino e il rovere glaciale. La scelta di questi due materiali è stata fatta tenendo conto delle esigenze costruttive e di mercato. Il pino è un legno tenero che consente di raggiungere performance termiche molto elevate. Il rovere, invece, è un legno duro e pur essendo più “nobile” ha caratteristiche termiche meno performanti e non adatte a tutte le zone climatiche.

“Crediamo che esistano delle nicchie di mercato che possano ancora essere esplorate – fanno sapere dall’azienda -. Il legno-alluminio rappresenta ad oggi la massima rappresentazione estetica in ambito serramentistico. Il legno rappresenta, invece, ancora una soluzione che ben si sposa con l’ambiente montano dove viviamo”.

Impegnate nel nuovo progetto tre figure provenienti da precedenti esperienze nel settore e che hanno sposato il progetto di CFG. Le figure sono prettamente specializzate nella parte produttiva. Inoltre anche i tecnici, le squadre di posa i consulenti commerciali già presenti nella divisione PVC andranno a collaborare con questa nuova produzione.

“Il legno è un ritorno alle origini visto che per anni fino al 2009 la nostra famiglia ha operato in questo mondo, seppur con un altro tipo di attività – spiega il titolare Cornelio CiveraIl nuovo progetto produttivo di serramenti in legno-alluminio e legno è il naturale sviluppo di un’azienda che vuole crescere e sviluppare nuovi mercati. Sono sicuro che con l’impegno e la determinazione che contraddistinguono tutti i collaboratori di CFG Serramenti riusciremo a realizzare prodotti belli e di qualità in grado di soddisfare i nostri clienti”.

falegnameria - La Voce delle Valli
La nuova falegnameria

falegnameria CFG - La Voce delle Valli

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross