Champions, Atalanta-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Domani la Dea ospita a Bergamo il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
9 Dicembre 2024

Prosegue la corsa dell’Atalanta in Champions League che domani, martedì 10 dicembre, incontrerà nuovamente il Real Madrid di Carlo Ancelotti (si erano incontrati ad agosto nella finale di Supercoppa europea, terminata 2-0 per le Meringhe). Questa volta ad accogliere i Blancos sarà il Gewiss Stadium. L’appuntamento è alle ore 21.00.

Decisamente ottimo il momento di forma per la Dea, capolista in solitaria della Serie A dopo il recente sorpasso al Napoli, nonché quinta nel girone unico di Champions. Meno brillante in Europa il Real Madrid, orfano di giocatori chiave come Carvajal, Vinicius, Rodrygo, Militao e con Bellingham a rischio.

Formazione piuttosto “classica” per Gasperini con Bellanova e Ruggeri sugli esterni, il terzetto difensivo composto da Djimsiti, Kolasinac e Hien. In mezzo al campo maglia da titolare per de Roon ed Ederson, davanti dubbio fra Pasalic e De Ketelaere con Lookman e Retegui terminali offensivi. Diversi grattacapi, invece, per Ancelotti che, oltre a fare i conti con un’infermeria affollatissima, ha recentemente perso anche Bellingham (al suo posto pronto Ceballos).

DOVE VEDERLA – Il match Atalanta – Real Madrid si potrà vedere alle 21.00 sui canali Sky Sport Max Arena, Sky Sport 4K e Sky Sport 253. Partita visibile anche in diretta streaming sull’app Sky Go e Now.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Retegui, Lookman. All. Gasperini

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Mendy, Rudiger, Raul Asencio, Valverde; Ceballos, Camavinga, Modric; Mbappé, Brahim Diaz, Arda Guler. All. Ancelotti.

Foto: Alberto Mariani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross