È il 56enne Andrea Sartirani, imprenditore di Mozzo e residente a Brembate Sopra, a perdere la vita poche ore dopo l’incidente in galleria a San Giovanni Bianco, tra sabato 2 e domenica 3 marzo.
Sartirani era a bordo di una Honda guidata dalla compagna 46enne, mentre dall’altra parte una Skoda condotta da un 45enne. I due mezzi si sono scontrati frontalmente, la dinamica è ancora sotto indagine da parte delle forze dell’ordine.
Sartirani, portato d’urgenza al Papa Giovanni XXIII, è deceduto nelle prime ore di domenica 3 marzo. La salma è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Andrea Sartirani faceva parte della famiglia Sartirani a capo della Sartirani Legnami, fondata dalla famiglia nei primi del Novecento a Valbrembo e poi sposatisi a Mozzo. Collaborava con una società di Tirano, in Valtellina, sempre nel settore del legno.
L’uomo lascia nel dolore la compagna e tre figli adolescenti. I funerali si svolgeranno a Mozzo, suo paese d’origine. Si dovrà prima attendere il nulla osta della magistratura.