Chiusura scuola media Oltre il Colle: ora è ufficiale, il Tar respinge il ricorso

Martedì 12 settembre, primo giorno di scuola per gli istituti lombardi, le medie di Oltre il Colle non riapriranno i battenti ma resteranno chiuse, come si era paventato nei mesi scorsi. Il Tar ha respinto il ricorso.
8 Settembre 2017

Martedì 12 settembre, primo giorno di scuola per gli istituti lombardi, le medie di Oltre il Colle non riapriranno i battenti ma resteranno chiuse, come si era paventato nei mesi scorsi. Il Tar ha respinto il ricorso che il comitato genitori di Oltre il Colle ha presentato ad inizio agosto.

“Non ce lo aspettavamo – spiega la protavoce dei genitori Rosanna Carrara -. Ci siamo rimasti male, perché ci siamo sentiti abbandonati da tutti: Regione, Comunità Montana, Provincia […] Centralizzare tutti i servizi a discapito della qualità di vita di chi vive davvero in montagna giustificherà lo spopolamento delle nostre zone”.

Ricordiamo che, già stando alle indicazioni dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo il prossimo anno scolastico la scuola avrebbe dovuto chiudere per via del basso numero di iscritti: 11. E questi undici ragazzi di Oltre il Colle martedì si siederanno sui banchi della scuola media di Serina.

 LEGGI ANCHE

Chiusura scuola media Oltre il Colle, c'è ancora speranza per i genitori: a settembre l'esito del Tar

Ultime Notizie

X
X
linkcross