Christian Frosio non le manda a dire con il nuovo brano: “La musica torni a fare denuncia”

Frosio: "Come musicista, in questo periodo storico, sento l'urgenza di far tornare la canzone a svolgere una funzione sociale e anti-sistema".
22 Marzo 2024

Christian Frosio, cantautore di Sant’Omobono Terme, dopo il disco d’esordio “Mille Direzioni” (2020), e il nuovo progetto Frosio-Montmasson con cui ha pubblicato lo scorso dicembre il 45 giri digitale “Tre Secondi / Il Nostro Cuore è Fragile”, inaugura oggi, venerdì 22 marzo, un nuovo percorso personale con una canzone a tema sociale “Tutto al Posto Giusto”.

“Come musicista, in questo periodo storico, sento l’urgenza di far tornare la canzone a svolgere una funzione sociale e anti-sistema, essenziale per garantire una vera pluralità e una democrazia che non sia solo fittizia” fa sapere Frosio. “Tutto al Posto Giusto” è la prima di una serie di prossime uscite.

La canzone si definisce distopica perché raffigura scenari presenti e futuri che richiamano a romanzi a tema quali “1984” di Orwell o “il mondo nuovo” di Huxley.

“Una società sempre più distopica – prosegue Frosio – in cui il “cittadino modello”, plasmato dai media propagandistici, è affetto da dissonanza cognitiva e diventa più o meno involontariamente sostenitore/esecutore delle politiche di controllo e divisione sociale. In questa nuova società distopica, ogni forma di dissenso è estirpata e il pensiero unico è l’unico pensiero “libero” consentito “. 

La canzone si accompagna ad un Lyric Video realizzato dallo stesso Frosio, un cantautore indipendente che cura ogni aspetto della canzone, dalla scrittura/arrangiamento fino alla pubblicazione e promozione.

Christian Frosio - Tutto al Posto Giusto (Lyric Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross