Ciak, si gira! Dossena di nuovo star cinematografica in ‘The Carpenter’

Motore, ciak, azione: Dossena tornerà protagonista di un film dal titolo 'The Carpenter' dopo il suo debutto nel gennaio 2018 nel film 'Kastriota', girato sempre dal regista Steven Renso.
22 Febbraio 2019

Motore, ciak, azione: Dossena tornerà protagonista di un film dal titolo “The Carpenter” dopo il suo debutto nel gennaio 2018 nel film “Kastriota”, girato sempre dal regista Steven Renso. La casa di produzione Klodjo ha deciso così di tornare, vuoi per il buon cibo, vuoi per i paesaggi mozzafiato, in territorio brembano con una nuova pellicola.

“The Carpenter”, un action/thriller dallo stile italiano, racconta la storia di Sam Rhino, un soldato italiano, che decide di trasferirsi insieme alla figlia in un paesino di montagna. Prima ex-star televisiva, poi reduce dalla guerra in Kosovo, fino a diventare cacciatore di taglie e anche “Gentiluomo di Fortuna”: tutti momenti della sua vita che verranno narrati allo spettatore attraverso dei flashback, fra traumi, tradimenti e cambiamenti vitali.

Una tematica già trattata nel 2018 con il film “Kastriota”, anch'esso girato fra le vie di Dossena, ispirato alla vita dell'eroe nazionale albanese Gjergj Kastriota Scanderbeg nell'anno 1443, dall'abbandono della sua più alta posizione nell’esercito ottomano e il suo ritorno nel Paese natio. Il film fu un successo, registrando più di 12.000 visualizzazioni e migliaia di condivisioni, finendo anche sulle principali testate giornalistiche albanesi e partecipando anche a tre festival internazionali, fra cui il Tirana Film Festival.

Un'occasione per il paese brembano di brillare nuovamente, con la possibilità di mostrare il suo patrimonio culturale e naturalistico al mondo intero. Le scene che saranno girate a Dossena riguarderanno non solo il presente, ma anche i flashback militari in Kosovo: le scene belliche verranno filmate infatti nelle Miniere di Dossena, con il supporto dell'Amministrazione comunale e dell'Associazione Miniere di Dossena.

Le riprese, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbero prendere il via in primavera, ad aprile. Chi volesse supportare il progetto, può trovare maggiori informazioni a questo indirizzo.
(Fonte immagine in evidenza: Facebook – Steven Renso)


Ultime Notizie

X
X
linkcross