Ciclopedonale Valle Brembana: acciaio al posto delle staccionate, da Zogno fino a Piazza

Via le staccionate in legno ammalorate ed ecco, al loro posto, barriere tubolari in corten (acciaio patinato).
8 Aprile 2023

Via le staccionate in legno ammalorate ed ecco, al loro posto, barriere tubolari in corten (acciaio patinato). La Comunità Montana sta lavorando alla sostituzione delle barriere con materiali durevoli lungo la pista ciclopedonale della Valle Brembana.

L’ intervento ha visto la sua prima fase la scorsa primavera, quando venne interessato un tratto da 4 km. In questo secondo step, al via in estate, verrà sostituita la barriera nei Comuni di San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco e Lenna.

“Giovedì la giunta della Comunità Montana Valle Brembana ha approvato il progetto esecutivo per la sostituzione delle barriere ammalorate della pista ciclabile con materiali durevoli come il corten – spiega il presidente Jonathan Lobati -. I lavori costeranno 400 mila euro, sono finanziati da Regione Lombardia e inizieranno per l’estate”.

Inoltre è già in programmazione, per il prossimo anno, un terzo e ultimo lotto da 180 mila euro che garantirà la sostituzione della totalità delle barriere lungo i 20 km di ciclabile tra Zogno e Piazza Brembana.

Non è prevista una chiusura della pista, ma solo un restringimento della carreggiata per permettere l’esecuzione dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Visto che, in teoria, l’acqua è a portata di mano, grz al f. Brembo..
    A mio avviso, prevederei anche una linea dell’acqua del fiume per rinfrescare e non solo tipo con zone con spruzzi di acqua nebulizzata in estate.
    Mentre in inverno tipo nelle zone più frrr frrredde installerei dei piccoli cannoni a bordo pista, per la produzione di neve tipo per sky di FONDO OROBICO e poi….

Ultime Notizie

X
X
linkcross