L’aumento continuo dei volumi di produzione e una fortissima vocazione all’innovazione, che da sempre caratterizza la CMS di Zogno (parte di SMC Group), hanno reso necessario creare un percorso di inserimento di addetti al montaggio meccanico con le competenze giuste, specifiche per le attività dell’azienda.
Sì, perché CMS fatica a trovare personale adeguato alle proprie necessità e così ha deciso di formarsi direttamente in azienda le figure necessarie (con tanto di docenti e ore di accompagnamento), anche chi ha una formazione completamente diverso dall’ambito tecnico (turismo o servizi, ad esempio).
L’obiettivo è quello di creare un pool di giovani talenti – possibilmente “pescandoli” dal bacino della Valle Brembana – da conoscere, testare sul campo e successivamente inserire e far crescere in azienda. Come? Attraverso il progetto “Vivaio CMS”.
Il progetto nasce in collaborazione con la Manpower Academy, azienda qualificata nella ricerca e nell’inserimento di giovani talenti in strutture produttive altamente specializzate. Lo scopo finale è quello di trasferire specifiche competenze nel modo più efficace possibile, individuando profili che possano diventare poi protagonisti in azienda.
CMS azienda leader a livello mondiale specializzata nella produzione di centri di lavoro multiassi a controllo numerico, macchine termoformatrici e sistemi di taglio a getto d’acqua.
CMS rappresenta l’eccellenza per l’industria aerospaziale, l’automotive e la Formula 1, la nautica da diporto e da competizione, la produzione di turbine eoliche, la metalmeccanica, l’occhialeria, l’edilizia, l’architettura, l’interior design, l’arredo urbano, la scultura e tanti altri settori.
“Le idee, la passione e la voglia di mettersi in gioco sono il motore trainante della continua evoluzione – dichiara Giampaolo Pesenti, assessore attività produttive – come Comune di Zogno abbiamo dato il patrocinio a questa attività di formazione “CMS Academy “ con Manpower , importante attività per la comunità e per la Valle Brembana”.
Ultime Notizie
-
Dopo aver letto il commento posso solo dire che la smettano di dire che da noi non c’è lavoro .Io ho 57 anni sono sola e vado a fare extra per mantenermi e poi vedo tanti ragazzi a spasso lamentandosi che non c’è lavoro 😡. In bocca al lupo 🤗
-
Salve sono milesi faustino lavoro alla ditta SMI di San Giovanni Bianco .o 52 anni non o laurea ma sono da anni montatore meccanico conoscenza del disegno.manutentore .in ditta SMI sono in reparto test con la collaborazione delufficio tecnico eseguo modifiche e evoluzione su macchine di soffiatrici . Un saluto cordiale