Domenica 30 marzo il Comune di Zogno, in collaborazione con le associazioni locali, promuove la Giornata del Verde Pulito. Continua quindi il percorso di collaborazione tra Comune e associazioni nella pulizia del territorio che, insieme, opereranno in rete su tutto il territorio comunale di Zogno domenica 30 marzo (alcuni gruppi lo faranno sabato 29 marzo), dalle ore 8 alle 18.
“Rispettare e tenere pulito il proprio paese e frazione, salvaguardarne il territorio in tutte le sue componenti, evitare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, sono tutti comportamenti che denotano la correttezza ed il senso civico di una persona” fanno sapere dal Comune di Zogno.
Domenica 30 marzo 2025 ci sarà un momento collettivo che vedrà azioni concrete di pulizia di aree di Zogno e delle sue frazioni con la finalità anche di sensibilizzazione e informazione sulle questioni ambientali. In caso di pioggia la giornata verrà rinviata alla domenica successiva.
I volontari delle associazioni e cittadini partecipanti verranno dotati di guanti antitaglio, sacchi per la raccolta differenziata e suddivisi nelle loro zone di intervento per la raccolta e la pulizia dei rifiuti lasciato in modo indecoroso da altri.
Dal Comune raccomandano abbigliamento e calzature adeguati e si invita a portare, per chi lo possiede, il giubbotto catarifrangente.
LEGGI ANCHE
Palazzago si prende cura del suo verde: domenica 15 maggio cittadini chiamati a pulire il paese
I giovani vogliono “salvare” Selino Alto: SaveSajacom, tra feste, sport e pulizia dei sentieri