Ne vedremo davvero delle belle sul palco del teatro Ideal sabato 25 maggio. Saranno infatti ben cinque i presentatori per la serata finale del concorso canoro Fuorilavoce in programma alle ore 20.45 sul palco del teatro Ideal a Cepino di Sant’Omobono Terme. L’evento è promosso dai ragazzi della Commissione Ideal e con il patrocinio del Comune di Sant’Omobono Terme.
“Per rendere lo show ancora più dinamico e vivace, ben cinque persone ruoteranno alla conduzione, ma non vogliamo svelare chi saranno i presentatori. Creiamo un po’ di suspense. Per la finale i cantanti avevano la possibilità di cambiare canzone. Alcuni concorrenti lo hanno fatto, altri hanno deciso di confermare il brano della semifinale. Ci sarà comunque qualche altra piccola sorpresa. Noi vi aspettiamo in tanti, siamo belli carichi” spiega il direttore artistico Marco Previtali.
Tredici i concorrenti in gara: per la categoria baby (2-12 anni) Matilde Musitelli con “Ballano” dello Zecchino d’Oro; le Cip e Ciop con “ALI” di Irama; Margherita Mazzoleni con “Se Piovesse il tuo nome” di Elisa; Alessandro Bugada con “Meraviglioso” dei Negramaro. Per la categoria Junior (13-19 anni) Debora Grataroli con il suo brano “Qualcosa Oltre”; Michael Gustinetti con “Thinking out loud” di Ed Sheeran; Rachele Tiraboschi con “You Are the reason” di C. Scott; Ginevra Baj con “Gocce di memoria” di Giorgia; Giorgia Capoferri con “One Moment in Time” di Whitney Houston. Per la categoria Senior (20+) Elena Vanoli con “Ovunque Sarai” di Irama; Rock ‘n Soul con “One” degli U2; Maria Tironi con “I’d Rather go blind” di E.James e Aurora Bagatin con “Don’t Stop me now” dei Queen.
Ben sette i giurati per la finalissima: Battista Forlani, pianista e direttore “L’Accademia Centro Studi Musicali” di Bergamo; Miriam Fantacone, cantante e insegnante; Samuele Alinovi, pianista, insegnante e scrittore; Gaudenzio Catteneo, direttore banda Cisano e Sant’Omobono Terme; Mari Celeste Criniti e Massimiliano Scabei del Teatro Kim, Marco Offredi, giornalista.
Durante la finale saranno premiati i primi di ogni categoria: il vincitore della categoria baby vincerà la possibilità di registrare un brano presso lo studio musicale “Musical Studio” di Samuele Salvi a Brancilione di Corna Imagna; per la categoria Junior registrazione brano e 1 anno di abbonamento Spotify premium; categoria Senior registrazione del brano e 1 buono Ticket One da 200 euro.