Il Percorso Vitae in Valle Imagna farà da scenografia ad un grande evento con ingresso gratuito in programma tutto il mese di luglio: The River Experience. Questo il nome della manifestazione che mette al centro la bellissima passeggiata che corre lungo il torrente Imagna. L’evento – organizzato da Maia Eventi in collaborazione con La Voce delle Valli – nasce con l’obiettivo di valorizzare il territorio valdimagnino, chiamando a raccolta tanto i turisti quanto i residenti.
Nello specifico, The River Experience accoglierà musica dal vivo con pista da ballo, diverse aree mercato per la vendita di prodotti tipici, area promozionale per associazioni e istituzioni, bancarelle per aziende agricole e i loro prodotti a km0 lungo il torrente Imagna, cinema all’aperto, momenti culturali, laboratori, iniziative per le famiglie, street food, birreria, sport e tantissimo altro ancora con un alto accorgimento rivolto alle persone con disabilità sia negli ingressi, che negli accessi per il raggiungimento delle aree dell’evento. Il tutto si svolgerà partendo dalla Piazza Nani Frosio (zona infopoint) di Sant’Omobono Terme e si svilupperà lungo il Percorso Vitae fino all’area spettacoli (pista dell’atletica), dove sarà allestita una grande area ristorazione e il palco per la musica dal vivo con pista da ballo.
Un evento aperto alla condivisione: “Il nostro The River Experience – spiega Alberto Gamba, titolare di Maia Eventi – vuole essere un progetto partecipato, quindi con il coinvolgimento paritario del pubblico, attraverso spazi e momenti di elaborazione, con i referenti tecnici e amministratori del progetto/evento. In poche parole, un evento (anche) per se stessi. Quindi, se hai un’idea e vuoi collaborare alla realizzazione dell’evento The River Experience, mettiti in contatto con noi. Saremo felicissimi di ascoltarti e assecondare la tua idea”.
Una condivisione partita già con la scelta del logo: “Abbiamo creato un contest sui social che ha raggiunto centinaia di preferenze tra Facebook e Instagram, attraverso il quale le persone hanno scelto il logo di The River Experience. Noi abbiamo proposto cinque opzioni, tutte rappresentavano il torrente Imagna che scorre idealmente tra le fronde del Platano di Ponte Giurino, che per la sua posizione può naturalmente diventare un primo punto di contatto dell’evento”.
Nel dettaglio, l’evento si svolgerà tutti i venerdì, sabato e domenica di luglio, dal 5 al 28. In occasione del raduno nazionale Citroen 2CV – in programma dall’11 al 14 luglio – The River Experience manterrà l’area mercatale in piazza Nani Frosio, disponibile per Pro Loco e Istituzioni che volessero fare promozione turistica.
Commercianti, aziende agricole, artigiani, associazioni e istituzioni interessate a partecipare all’evento possono scrivere a segreteria@maiaeventi.com