Dopo essere stata due settimana sul Sentierone, a Bergamo, e a Zogno per celebrare i due campioni Matteo Ruggeri e Marcello Ginami, entrambi zognesi, la coppa gigante dell’Europa League – una riproduzione alta tre metri (realizzata da Diego Corbari Meco di Cenate Sotto su iniziativa di alcuni tifosi storici) – prosegue il suo “tour” in giro per la provincia di Bergamo. E farà ancora tappa nelle nostre valli.
Ecco alcune date e location dove farà tappa il maxi trofeo. Ora si trova – dove resterà fino al 24 giugno – ad Alzano Lombardo, sulla rotatoria in via Nese. Poi dal 24 al 27 giugno si sposterà a Montello, di fronte al Municipio del paese. Dal 27 al 30 giugno la mega coppa si sposterà a San Paolo d’Argon, poi a Bonate Sopra dal 30 giugno al 2 luglio; Albino dal 2 al 5 luglio, Gandino il 5 e 6 luglio, Almenno San Salvatore il 6 e 7 luglio, a Sant’Omobono Terme l’8 e 9 luglio, a Grassobbio il 10 e 11, Ghisalba dal 12 al 15, Azzano San Paolo dal 15 al 20, Bolgare il 20 e 21, Gorlago il 22 luglio, Calcinate dall’1 al 4 agosto, Endine Gaiano dal 31 agosto al 2 settembre.
E poi? Finito il tour la Coppa Europa League alta tre metri dovrà essere posizionata in maniera permanente. Tuttavia ancora non è chiaro dove.
LEGGI ANCHE
Zogno, piazza Garibaldi piena per Ruggeri e Ginami: onorificenza civica ai due campioni
La (mega) Coppa dell’Europa League via dal Sentierone: se ne va a Zogno
Zogno celebra gli “europei” Ruggeri e Ginami: festa in piazza Garibaldi con la maxi Coppa