Si sono conclusi ieri sera gli ottavi di finale della 15esima Coppa Valbrembana, senza particolari sorprese ad eccezione di un Lemine corsaro che riesce a beffare i più blasonati pari età dell'Albinoleffe (tra l'altro con un sonoro 4 a 2).
Lo stesso giorno, sempre sul campo di San Pellegrino, l'Atalanta non dà invece scampo ai ragazzi di casa del San Pellegrino che però riescono a strappare un più che dignitoso 3 a 1. In parallelo sul campo di San Giovanni il Falco Albino viene battuta ai calci di rigore dalla Trevigliese mentre il Giana Erminio schianta letteralmente i pari età della Vertovese 5 a 0.
Ieri, 28 maggio, il combattutissimo match Pontisola – Villa d'Almè Valbrembana vede spuntarla i biancoblù con un tiratissimo 1 a 0. Successivamente il Mapello ha invece la meglio sul Loreto BG con un netto 4 a 1. A nulla serve il tifo dei supporter locali per il San Giovanni Bianco – che giocava in casa – che non può nulla al cospetto di una cinica Virtus Bergamo. 12 a 0 il risultato. Sullo stesso campo il match Brusaporto-La Torre viene deciso ai calci di rigore dove a spuntarla sono i ragazzi di Torre Boldone.
Ora la griglia dei quarti di finale prevede il match tra Atalanta e Lemine sabato 1 giugno ore 20.15 sul campo di Zogno, e alle ore 21.15 Giana-Trevigliese. In parallelo, a San Giovanni Bianco, Mapello-Pontisola ore 20.15 e La Torre-Virtus BG alle 21.15. Ricordiamo che le semifinali si disputeranno martedì 4 giugno sul campo di San Pellegrino Terme e le finali a Dossena sabato 8 giugno, a partire dalle ore 16.00