La Coppa Valbrembana si avvicina alle fasi finali di sabato 11 giugno a Dossena. Ieri, lunedì 6 giugno, sono andati in scena i quarti di finale che hanno visto scendere in campo, sul campo di San Pellegrino Terme, Atalanta contro Villa Valle e Albinoleffe contro Ponte San Pietro. A Zogno, invece, si sono disputate le partite Monza – Brusaporto e Giana Erminio – Paladina.
Quattro match di alto tasso tecnico e decisamente equilibrati: l’Atalanta supera 1 a 0 il Villa Valle e ora andrà ad affrontare l’Albinoleffe (che ha vinto 1 a 0 contro il Ponte) giovedì 9 giugno ore 20.00 sul campo di San Giovanni Bianco.
Per l’altra semifinale si affronteranno, sempre sul campo di San Giovanni Bianco, ore 21.00, Monza e Giana Erminio. Il primo ha battuto 3 a 1 il Brusaporto mentre il Giana Erminio ha superato il Paladina solo dopo la lotteria dei calci di rigore.
Come da tradizione, domenica 5 giugno a Dossena è stato il momento del quadrangolare categoria esordienti in ricordo di Eleonora Alcaini, figlia del fondatore e organizzatore del torneo Pietro Alcaini e sorella di Sabrina, anche quest’ultima impegnata nella buona riuscita della manifestazione.
La manifestazione ha visto la partecipazione di Accademia Calcio Alta Val Brembana, Zognese, Atalanta e Valserina. A trionfare, in finale, l’Atalanta per 4 a 1 contro i pari età della Zognese.