Ieri sera, venerdì 31 maggio, sono andati in scena gli ottavi di finale della Coppa Valbrembana, 18esima edizione categoria giovanissimi, sui campi di San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco e hanno decretato quali saranno le quattro squadre ad accedere alla fase regionale, andando così a sfidare le professionistiche Atalanta, Albinoleffe, Giana Erminio e Lecco.
RISULTATI – Allo Stadio Comunale Quarenghi lo Scanzorosciate ha superato 3 a 0 la Vertovese mentre il Villa Valle ha vinto 2-0 contro il Real Calepina. 3 a 1 per la Virtus CiseranoBergamo contro il Brusaporto e 5 – 2 del Ponte San Pietro contro i locali del Calcio San Pellegrino.
FASE REGIONALE (QUARTI) – Martedì 4 giugno si passa dunque ai quarti di finale, con la cosiddetta fase “regionale” che vedrà scendere in campo allo Stadio Comunale Quarenghi di San Pellegrino Atalanta – Scanzorosciate alle ore 20.00 e Albinoleffe – Ponte San Pietro alle ore 21.00. Al campo di Camanghè di Zogno Giana Erminio – Virtuse CiseranoBergamo alle ore 20.00 e Lecco – Villa Valle alle ore 21.00. Le vincenti andranno poi alle semifinali il 6 giugno ore 20 e 21 a Zogno e finali ore 17 e 18.30 a San Pellegrino sabato 8 giugno.
Ricordiamo domenica 2 giugno, a Dossena – con calcio d’inizio ore 10 e finale ore 16.30 – torna il quadrangolare categoria esordienti (con Accademia Calcio Alta Valle Brembana, Atalanta, San Pellegrino e Zognese) in ricordo di Eleonora Alcaini, figlia del fondatore e organizzatore del torneo Pietro Alcaini e sorella di Sabrina, anche quest’ultima impegnata nella buona riuscita della manifestazione.