Corrida di San Lorenzo: dominano Magnani ed El Mazoury, ottima prova il sampellegrinese Cavagna

Sono Margherita Magnani e Ahmed El Mazoury ad arrivare sul gradino più alto del podio della ventesima Corrida di San Lorenzo a Zogno. Quarto l'atleta locale Nadir Cavagna.
7 Agosto 2017

Sono Margherita Magnani e Ahmed El Mazoury ad arrivare sul gradino più alto del podio della ventesima Corrida di San Lorenzo a Zogno, nelle rispettive categorie femminile e maschile. Due nomi noti e nel giro della nazionale da diversi anni. La Magnani, 30enne emiliana, è infatti arrivata pochi giorni fa dai Mondiali di Londra, dove ha partecipato ai 1500 metri. Seconda piazza per l'atleta di Clusone Sara Dossena, la migliore fra le bergamasche in gara.

El Mazoury, invece, 27enne italo-marocchino, è il campione italiano in carica dei 10.000 metri e si è posizionato sesto all'ultima Coppa Europa. Niente Mondiali londinesi per lui, ma alla Corrida di Zogno si è imposto immediatamente andando a terminare la gara in solitaria. Ottima la prova del locale 22enne Nadir Cavagna, sampellegrinese dell'Atletica Valle Brembana, arrivato in quarta posizione e il migliore fra gli atleti orobici. 

La novità di questa ventesima edizione, la Highlander Run, ha visto primeggiare Riccardo Tamassia. Si tratta di una corsa “all'americana” dove, alla fine di ogni giro – in questo caso lungo 480 metri – viene eliminato l'ultimo arrivato, con 2 minuti di recupero fra un giro e il successivo. Così fino all'ultima partenza, in cui gareggiano gli ultimi i tre atleti rimasti in gara.

CLASSIFICA

Femminile

1. MAGNANI (Fiamme Gialle) 13'20''

2. Dossena (Laguna) 13'31''

3. Roffino (Fiamme Azzurre) 13'42''

Maschile

1. EL MAZOURY (Fiamme Gialle) 23'56''

2. Abdelwahed (Camerino) 24'09''

3.Boulih (Fiamme Gialle) 24'20''

4. Cavagna (Atletica Valle Brembana) 24''22''

Highlander Run

1.TAMASSIA (La Fratellanza)

2. Seck (Monza)

3. Brasi (Pool Alta Val Seriana)

LEGGI ANCHE

Lisa Buzzoni, la skyrunner brembana è campionessa del mondo a squadre

Calcio Provinciale, l'analisi di tutti i gironi delle squadre di Valle Brembana e Valle Imagna

Ultime Notizie

X
X
linkcross