In primavera, probabilmente nel mese di marzo 2024, partiranno i lavori di messa in sicurezza del viadotto di Sedrina, lungo la statale 470 della Valle Brembana.
Un intervento – da 4,5 milioni di euro – resosi necessario per via delle condizioni in cui versa il viadotto: un elevato grado di corrosione delle armature e infiltrazioni di acqua provenienti dai giunti di dilatazione sul piano viario.
Un’opera di risanamento strutturale che prevederà la chiusura di una carreggiata (quindi la “perdita” di due corsie) – partendo dal lato in direzione Zogno – ma con la carreggiata opposta che verrà resa a doppio senso di marcia.
Per otto mesi – dalla prossima primavera – sul viadotto di Sedrina si continuerà a viaggiare quindi su due direzioni, ma con una sola corsia per senso di marcia.
L’intervento sarà curato dalla Provincia di Bergamo, poiché la strada è passata sotto l’egida Anas solo dopo che il finanziamento che copre l’intervento è stato assegnato. I lavori saranno affidati al consorzio veronese “Odos”.