Corsa in montagna, Alex Baldaccini terzo in Coppa del Mondo: “Mi diverto ancora”

Alex Baldaccini, di San Giovanni Bianco, conferma la sua ottima forma fisica ottenendo il 3° posto nella tappa di Coppa del Mondo “Montemuro Vertical Run”, in Portogallo.
3 Luglio 2023

Dopo il 3° posto alla prestigiosa Lavaredo Ultra Trail 20k tenutasi a Cortina giovedì 22 giugno, Alex Baldaccini, di San Giovanni Bianco, conferma la sua ottima forma fisica ottenendo il 3° posto nella tappa di Coppa del Mondo “Montemuro Vertical Run”, in Portogallo, dietro ai due canadesi Alexandre Ricard e Remi Leroux.

Il runneer si conferma così ancora tra i migliori interpreti al mondo della corsa in montagna. “Sono molto soddisfatto – dichiara -. Correre in Coppa del Mondo è sempre emozionante e sono felice di aver portato in alto i colori italiani e quelli del GS Orobie. La gara è stata dura, soprattutto per il grande caldo e il sole a picco che ci ha accompagnati lungo tutto il percorso. Durante tutto l’inverno e negli ultimi mesi sono riuscito ad allenarmi bene e senza infortuni e adesso ne sto raccogliendo i frutti. Questo è molto importante per essere al top. Mi sento in forma e nonostante i tanti anni ad alto livello mi sto divertendo ancora molto e risultati come questo e quello di Cortina del 22 giugno mi danno sempre un grande stimolo per continuare la carriera”.

Per la GS Orobie è un orgoglio poter annoverare tra i tesserati un atleta di così alto livello. Tra i suoi risultati di prestigio, ricordiamo oggi in particolare la vittoria della Coppa del Mondo nel 2017.

baldaccini coppa del mondo - La Voce delle Valli

Foto: Marco Gulberti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross