Giovedì 13 Agosto alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale della Visitazione di Maria Vergine di Costa Valle Imagna, ci sarà il secondo appuntamento concertistico della “Rassegna organistica su organi storici della Valle Imagna”.
Ad esibirsi Giuseppe Capoferri (baritono) e Damiano Rota (organista) rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione filodrammatica “Oltre confine” promotrice stessa della rassegna organistica alla sua quarta edizione.
Giuseppe Capoferri e Damiano Rota hanno deciso di offrire questo concerto in ricordo delle numerose vittime del Covid 19, di cui Costa Valle Imagna ne è stata colpita in modo particolare.
Il concerto apre con il “Preludio e fuga in re min. op. 37 n° 2″ per organo di Felix Bartholdy Mendelssohn; a seguire le arie per baritono “Oro supplex” dalla Messa di Requiem di Gaetano Donizetti, “Tantum ergo” e “Sitio” di César Franck, quindi “Final” per organo solo sempre di César Franck; ascolteremo poi due arie tratte da “Les Sept Paroles du Christ” di Theodore Dubois, la famosa “Toccata in Sol magg.” per organo solo dello stesso autore ; a concludere “Ave Maria” tratta da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.