Creste del Resegone Skyrace 2017, Paolo Poli vince al fotofinish

Oltre 60 atleti a Brumano per la quarta edizione della Creste del Resegone Skyrace. Primo posto per Paolo Poli, fra le donne trionfa Giovanni Cavalli
27 Giugno 2017

La pioggia di domenica mattina non ha fermato gli oltre 60 atleti che sono saliti a Brumano per partecipare alla quarta edizione della Creste del Resegone Skyrace alla memoria di Sergio Manini, organizzata dal CAI Valle Imagna con la collaborazione tecnica di Valeutdo Skyrunning Italia Racer. Il maltempo ha però influito sullo svolgimento dell'evento: la partenza è stata spostata alle ore 10 e il percorso è stato ridotto.

Sul gradino più alto del podio Paolo Poli della Valetudo Skyrunning Italia (01:36:23.441) che supera il rivale Fabio Bonfanti della Runners Bergamo al fotofinish (01:36:23.746). Terza piazza per Clemente Belinghieri della Valetudo Skyrunning Italia (01:44:21.968).

Buona prestazione per Ruben Mazzoleni della società locale Atletica Valle Imagna, giunto in quattordicesima posizione (01:53:02.052​). Tra le donne medaglia d'oro a Giovanna Cavalli, seguita da Ester Scotti e Francesca Bianchi.

Il film della corsa

È il vincitore Paolo Poli a mostrare immediatamente la sua ottima condizione, tenendosi dietro tutti gli avversari e passando per primo, con più di un minuto di vantaggio, in cima alla durissima Cima Quarenghi. Dietro di lui solo Bonfanti e Belinghieri. Fra le donne è l'esperta Giovanna Cavalli a condurre la gara, con un netto vantaggio sulle inseguitrici. 

Seconda parte della gara che vede Poli perdere un po' di terreno su Bonfanti per via di un errore d'interpretazione del percorso che lo costringe a tornare indietro. I due corrono l'ultima parte del percorso spalla a spalla fino all'ingresso del campo sportivo di Brumano (l'arrivo), e qui, Poli, dando fondo alle ultime energie, esibisce uno sprint che gli permette di battere un agguerrito Bonfanti.

Ultime Notizie

X
X
linkcross