Aggiornamenti sull'incendio che ieri pomeriggio, 23 novembre, ha colpito una cascina recentemente ristrutturata a Serina, nella frazione di Lepreno. Il divampare delle fiamme si è generato dalla canna fumaria e ad accorgersi, verso le 17, una coppia di Sorisole che si trovava all'interno dell'abitazione e ha immediatamente chiamato i soccorsi.
L'edificio, utilizzato come seconda casa, ha subito danni importanti ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. A sedare il rogo ben tre squadre di vigili del fuoco: due autopompe serbatoio da Zogno e Dalmine e un'autobotte da Gazzaniga. Sul posto anche i carabinieri di Zogno e Serina. L'incendio è stato definitivamente spento alle 20.30, dopo circa tre ore di lavoro da parte dei pompieri. Anche alcuni abitanti della zona si sono resi disponibili per aiutare, dove possibile.
Ora la baita è inagibile e prima di potervi rientrare saranno necessari interventi di recupero per circa due terzi dell'abitazione. I vigili del fuoco sono riusciti a salvare dall'impeto delle fiamme circa un terzo dell'edificio.