San Giovanni Bianco, cercasi nuovo gestore per il Palasport

Il Palazzetto dello sport di San Giovanni Bianco è alla ricerca di un nuovo gestore per i prossimi 9 anni, dopo che l'attuale ha deciso terminare il contratto il prossimo 31 marzo
1 Febbraio 2019

Il Palazzetto dello Sport “Imerio Testori” di San Giovanni Bianco è alla ricerca di un nuovo gestore per i prossimi 9 anni, dopo che l'attuale ha deciso terminare il contratto il prossimo 31 marzo – con 3 anni di anticipo rispetto al previsto. Martedì sera è stata approvata in Consiglio comunale la bozza del nuovo bando per il prossimo titolare, che andrà a sostituire l'attuale Palaevolution di Sergio Sonzogni, in “carica” dal 2011.

“Il mio lavoro non mi consente di proseguire adeguatamente nella gestione del palasport” ha spiegato il gestore. Le condizioni del bando prevedono una riduzione del canone minimo annuo da 5000 euro a 4000 euro, con la possibilità di introdurre nuove attività utilizzando e, se necessario, trasformando gli spazi presenti, ovvero 200 metri quadrati occupati attualmente dalla pizzeria e altri 200 ancora a rustico che potrà essere ristrutturato e riutilizzato per altri scopi.

“L'obiettivo è incrementrare l'utilizzo della palestra, non solo dalle attività sportive del paese ma anche dal resto della valle – ha spiegato a L'Eco di Bergamo il sindaco di San Giovanni Marco Milesi  – Per cui il tetto massimo che il gestore potrà far pagare ai gruppi sarà inferiore alla quota attuale”.

Il Palazzetto dello sport, intitolato al pilota motociclistico Imerio Testori, è stato aperto nel 1996 e negli anni ha sofferto di problemi di infiltrazioni e di riscaldamento. Lo scorso anno il comune ha speso 380 mila euro per risolvere ogni problematica, rimettendolo così a nuovo. Dal 1° maggio dovrebbe partire la nuova gestione per i prossimi 9 anni fino al 31 giugno 2028, ma nel caso in cui non si riuscisse a trovare un candidato le attività della palestra saranno comunque garantite con una gestione diretta da parte del Comune.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross