Cross, l’Atletica Valle Brembana trionfa a squadre. Medolago bronzo nel corto

Dopo l'ottima prova ai Campionati Regionali, l'Atletica Valle Brembana strappa un'ottima performance anche ai Campionati italiani di corsa campestre a Gubbio (Perugia).
13 Marzo 2023

Dopo l’ottima prova ai Campionati Regionali, l’Atletica Valle Brembana strappa un’ottima performance anche ai Campionati italiani di corsa campestre, la Festa del Cross, andati in scena l’11 e 12 marzo a Gubbio (Perugia).

Gli atleti brembani sono riusciti a portare a casa due medaglie d’oro nelle classifiche a squadre: nella “combinata uomini” e in quella Juniores.  Gioia anche dalla prove individuali, con un grande terzo posto nel cross corto (3 km) agguantato da Samuel Medolago di Sant’Omobono Terme con il tempo di 8:58, a soli 4 secondi da un certo Ala Zoghlami (Fiamme Oro, siepista nono alle Olimpiadi di Tokyo).

Nella gara “classica” da 10 km Alain Cavagna giunge 21esimo, ma è medaglia d’argento nella categoria Under23. Nella gara Juniores da 8 km Stefano Benzoni conquista una medaglia d’argento, risultato che – grazie alle prove degli altri due compagni (Mattia Adamoli e Tommaso Losma, rispettivamente settimo e 49esimo) permettono alla società di portare a casa la medaglia d’oro a squadre. Medaglia di legno per un’ottima Federica Cortesi, quarta nel cross corto da 3 km.

“Abbiamo confermato il titolo italiano Juniores a squadre e, per la prima volta nella storia dell’atletica bergamasca, abbiamo vinto la classifica combinata, questo grazie al primo posto Juniores, quinto negli Allievi e ottavo nei Senior. Siamo la società più forte in Italia per quanto riguarda il cross nelle tre categorie. – spiega il presidente Roberto FerrariPurtroppo la nota dolente è arrivata dagli assoluti. Molti nostri atleti hanno avuto la febbre, Putti si è strappato solo dieci giorni fa. Ci siamo confermato comunque nelle prime dieci in Italia. Ora testa a pista, montagna e strada”.

230312 111939fg0927 - La Voce delle Valli
Samuel Medolago – Foto Grana/FIDAL

Foto: Copertina: Grana/FIDAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross