Da Brembilla a Stoccarda in bici: la sfida dei dipendenti di Scaglia Indeva

Val Brembilla - Stoccarda in quattro giorni, 650 km, con una media di 150 km al giorno.
8 Agosto 2024

Val Brembilla – Stoccarda in quattro giorni, 650 km, con una media di circa 150 km al giorno. È la lunga pedalata che faranno alcuni dipendenti di Scaglia Indeva, (azienda produttrice di macchinari di automazione con sede in Val Brembilla e, appunto, a Stoccarda) partiti oggi, giovedì 8 agosto, e attesi all’arrivo domenica 11 agosto.

“Non è la prima volta che facciamo questi viaggi in bicicletta – spiega Andrea Rota, uno dei nove “ciclisti” Scaglia Indeva (e sindaco di Roncola) – a Stoccarda siamo già stati nel 2016, giro del Trentino nel 2017, Roma nel 2018, nel 2019 a Vienna e quest’anno torniamo a Stoccarda perché cade il 20esimo anniversario dell’azienda e quindi raggiungiamo la filiale tedesca. Sono circa 650 km, poi dipenderà da quante volte ci perdiamo (ride).

Siamo in cinque dipendenti Scaglia Indeva, accompagnati da ex lavoratori dell’azienda, parenti e amici. Solitamente ci accompagna l’ammiraglia con un autista, ma quest’anno abbiamo deciso di guidarla noi, così ci diamo il cambio, perché non siamo tutti preparati per affrontare tutto il percorso”.

Il percorso è diviso in quattro tappe, una per giorno:  Lecco, Colico, Chiavenna Passo dello Spluga e Sufers (Svizzera) la prima; il secondo giorno Sufers – Lindau (Germania); il terzo Lindau – Rottweil e, infine, Rottweil – Stoccarda.

Curiosità: tra i “corridori” con la maglia Scaglia Indeva anche due ex ciclisti, uno è Claudio Fustinoni, con un passato di alto livello: campione regionale e terzo ai Campionati Italiani 37 anni fa e l’altro è Alessandro Benedetti, campione amatoriale sulle lunghe distanze.

bicicletta indeva - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross