Il volley femminile dell’Accademia Sport Imagna vince il campionato di terza divisione e conquista così l’accesso alla seconda divisione per la prossima stagione. Martedì 8 aprile si è conclusa, con una grande vittoria, la stagione dell’Accademia, che battendo Trony Zogno 0-3, ha conquistato il primo posto in classifica e ottenuto la promozione diretta alla categoria superiore.
Un traguardo meritato per la società che gioca e si allena nel PalaSport di Sant’Omobono Terme, frutto di una stagione eccezionale: 18 vittorie su 20 partite e un solo punto di distacco dalla seconda classificata, il Lemen Volley. Un percorso che ha portato la squadra a totalizzare il punteggio più alto tra tutti i sei gironi del campionato.
Il responsabile della squadra, Marco Frosio: “Quest’anno abbiamo deciso di alzare l’asticella e affrontare una nuova sfida. Considerato il livello già alto della squadra, abbiamo scelto di lasciare il campionato CSI per entrare nella FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo): un salto di qualità necessario per continuare a crescere”.
Determinante in questo percorso è stato il contributo del nuovo allenatore, Antonio Mazzocchi, che con oltre trent’anni di esperienza ha guidato la squadra verso un significativo miglioramento tecnico.
Anche il dirigente Ivan Pellegrini sottolinea l’importanza di questo cambiamento: “All’inizio c’erano alcune lacune tecniche che, in un campionato più competitivo, era fondamentale colmare. Gli allenamenti mirati e specifici sono stati la chiave per affrontare anche le partite più impegnative”.
Fondamentale per il risultato ottenuto, fanno sapere dalla società “è stato lo spirito di squadra. Determinazione, costanza e volontà di crescere si sono rivelati elementi chiave, che hanno permesso alle atlete di raggiungere un traguardo tanto ambito quanto meritato”.