Dagli Alpini di San Pellegrino 5 mila euro agli Amici della Pediatria del Papa Giovanni

Grazie al ricavato della Camminata Solidale, gli alpini di San Pellegrino hanno consegnato un assegnone da 5 mila euro all'associazione Amici delle Pediatria dell'ospedale Papa Giovanni XXIII.
15 Novembre 2024

Un assegno da 5 mila euro alla Presidente Milena Lazzaroni dell’Associazione Amici della Pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII consegnato da Domenico Mosca, Presidente del Gruppo Alpini San Pellegrino Terme. L’evento ha avuto luogo durante una cena che si è tenuta nel corso della serata di sabato 9 novembre, a San Pellegrino Terme, presso la Baita degli Alpini “Le Foppette”.

“Domenica 13 ottobre, proprio qui a San Pellegrino Terme, si è svolta la Camminata Solidale per le vie del paese e dintorni. Si è trattata di una manifestazione non competitiva a passo libero con partenza ed arrivo all’Oratorio di San Pellegrino Terme ed il ricavato, come promesso, è stato devoluto in beneficenza all’Associazione Amici della Pediatria – racconta Domenico Mosca, Presidente degli Alpini di San Pellegrino Alla Camminata Solidale hanno partecipato circa 600 persone.

La sera di sabato 9 novembre, presso la Baita sanpellegrinese “Le Foppette”, si è tenuta una cena “di beneficenza” dove il Presidente Mosca del “Gruppo Alpini di San Pellegrino Terme” ha consegnato un assegno di 5000€ alla Presidente dell’Associazione “Amici della Pediatria” Milena Lazzaroni. Questo importante contributo rappresenta un passo significativo nel sostegno alle attività dell’associazione, che da anni si impegna per garantire un’assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

“Con questo assegno vogliamo sottolineare il meraviglioso lavoro che l’Associazione Amici della Pediatria svolge quotidianamente presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Viene inoltre rimarcato il successo crescente che la Camminata sta avendo anno dopo anno, e si ringraziano tutti i partecipanti, tutti gli sponsor per il prezioso contributo e tutti i volontari e volontarie per lo straordinario impegno”.

La “Camminata Solidale” non è stata solo un’occasione per raccogliere fondi, ma anche un momento di condivisione e amicizia tra i partecipanti, uniti dalla volontà di dare il proprio contributo a una causa importante.

LEGGI ANCHE

San Pellegrino, premiato dagli architetti il restauro dell’Oratorio della Santissima Trinità

San Pellegrino premia Rodolfo Tavana, medico del grande Milan di Sacchi e Van Basten

L’Alberghiero di San Pellegrino ringrazia le famiglie coinvolte nell’Erasmus. A maggio in arrivo studenti francesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross