Dal Grand Hotel al Casinò, alla scoperta di San Pellegrino vi guidano Isabella e Giulia

Le due giovani, Giulia Santelli e Isabella Milesi, hanno fondato Road 470 che da quest'anno promuove visite guidate nelle bellezze di San Pellegrino Terme.
30 Giugno 2024

Spicca a San Pellegrino Terme la realtà emergente di Road 470, attività di promozione turistica che da quest’anno gestisce l’info point della cittadina termale e organizza visite guidate presso il Casinò di San Pellegrino, le Grotte del Sogno, il Grand Hotel e il Museo Brembano delle Scienze Naturali.

L’idea nasce dall’unione di conoscenza, passione ed innovazione, qualità che trovano nelle socie fondatrici Giulia Santelli (a destra in foto copertina) e Isabella Milesi (a sinistra) una vera e propria concretizzazione. Per quanto concerne il nome, quest’ultimo deriva dalla strada statale che porta in valle, così che il legame tra la società e il luogo promosso venga ulteriormente rafforzato. Giulia Santelli, promotrice della società, dichiara: “L’intento era quello di creare una realtà che potesse offrire ai giovani del posto la possibilità di lavorare in valle e restarvici”.

Il team di Road 470 è composto da Giulia Santelli, da sempre impegnata nel turismo, Isabella Milesi, specializzata in lingue, e Mara Piazzalunga, disegnatrice, animatrice e fumettista che con la propria arte donerà al progetto un carattere innovativo ed accattivante. Chiave attraverso cui sarà possibile sbloccare l’interesse dei più giovani e delle famiglie, così che alla classica visita guidata, si possano affiancare una serie di attività ludiche finalizzate alla scoperta e alla conoscenza dei luoghi di San Pellegrino.

Road 470 vuole essere un ambiente dinamico e giovanile, dove la libertà d’espressione risulti essere la priorità. A promuovere queste idee e le iniziative della società ci penseranno i social: “tramite i quali –  spiega Santelli – si parlerà di turismo e di ciò che la valle ha da offrire, con un approccio che ponga particolare attenzione alla nostra realtà”. Il desiderio di Santelli sarebbe quello di invitare personaggi pubblici e conosciuti presso le strutture, instaurando collaborazioni che possano portare reciproci benefici.

I ragazzi coinvolti nel progetto sono già numerosi e con l’estate aumenteranno certamente, visto e considerato il fatto che l’intenzione è quella di espandere l’iniziativa promossa da Road 470 ovunque ci sarà il modo di farlo. Il turismo in valle, di fatti, è via via in crescita, con un andamento stabile per quanto riguarda il turismo termale, ma picchi decisamente concreti che portano ad un afflusso di turisti più ampio nella stagione estiva.

Periodo dell’anno durante il quale le visite guidate presso le Grotte del Sogno, piuttosto che presso il Casinò risultano un’ottima opzione in grado di coinvolgere sia i più piccoli che i più grandi; di fatti, le strutture osservate da Road 470 sono perfettamente accessibili da entrambe le categorie di persone. Che siate quindi intenzionati a conoscere la storia di San Pellegrino, attraverso le sue strutture più famose, o che siate alla ricerca di una qualche attività per i vostri bambini, Road 470 con le sue dinamiche visite guidate, potrebbe fare al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:

Ultime Notizie

X
X
linkcross