Dal pane fresco dei giovani di Corna Imagna alla pasta fresca realizzata dal micro-raviolificio di Valeria Offredi di Berbenno. Domenica 21 aprile si terrà la quarta edizione 2024 del Mercato Agricolo e non solo promosso dal Distretto di Economia Sociale e Solidale Bergamo, in collaborazione con Fondazione Lemine.
Appassionati produttori, artigiani, creativi, volontari, aspettano adulti e bambini a San Tomè in un clima di amicizia, prodotti sostenibili, creatività. Ore 9.00 – 18.00: Mercato agricolo sulla strada di raccordo tra il parcheggio e il Tempio di San Tomè / Dimostrazioni manuali di artigianato artistico nella corte dell’ex convento.
SUL VIALE
- Aziende agricole Al gardà e La casa del mirtillo (impegnate nel progetto work in progress Val d’Inferno)
- Quanto pasta, produzione di pasta fresca (possibilità di acquistare i biscotti «Dolci sogni liberi» del carcere di Bergamo)
- Pan baleta, pane a pasta madre
- Cascina Isolotto, con freschissime lattughe e non solo
IN CORTE
- Ceramicando
- Tramando – tramare tessere tramandare, con Elena e Ilaria
- Associazione Il porto con Libriuneuro
- Aldo Ambrosini espone le sue pitture a olio
- Dimostrazione Intreccio di Claudio (cesto rettangolare)
La caffetteria della Corte propone le Sorpresa di primavera con panna. Chiesa visitabile: San Tomè ore 10.00-12.00 / 14.30-17.00.
Per celebrare il 10° anniversario del Mercato a San Tomè, l’edizione di giugno prevede una mostra fotografica con gli scatti più belli del Mercato e non solo: chiunque voglia farci avere uno o più immagini significative della manifestazione, può farle avere presso l’Infopoint o inviarle per e-mail a info@fondazionelemine.eu oppure a maria.pesenti@gmail.com entro il 31 maggio.
Ultime Notizie
-
Sono interessata agli eventi della Valle Imagna