Zogno festeggia i 70 anni della bocciofila locale. La Bocciofila Zognese – attualmente guidata dal presidente Luca Falgari – è una delle realtà sportive più attive e importanti della Val Brembana, che sta riuscendo nel non facile compito di rendere appetibile alle nuove generazioni lo sport delle bocce lanciando recentemente un vero e proprio settore giovanile. Ieri, domenica 26 maggio, presso il ristorante Bigio di San Pellegrino, la festa con protagonisti e amici della società.
“L’associazione – fanno sapere dall’Amministrazione comunale di Zogno, presente alla festa con il consigliere delegato allo sport, Beatrice Volpi – è nata nel 1954 nel nostro territorio e ciò rende orgogliosa tutta l’Amministratore Comunale ed i cittadini che unitamente ringraziano tutte le persone che in questo lungo periodo hanno contribuito alla crescita di una Associazione Sportiva capace di attrarre bambini ed adulti oltre a svolgere un ruolo chiave sul profilo sociale.
L’amministrazione comunale ringrazia il Presidente Luca Falgari, il Consiglio e tutti i collaboratori per il lavoro, la passione e l’impegno costante che hanno permesso alla Bocciofila di crescere ed ottenere risultati importanti e significativi. Tutti insieme affinché anche lo sport delle Bocce si avvicini sempre più ai giovani con l’intento di raggiungere continuità e successi.

LEGGI ANCHE
Bocce sport da anziani? Macché, a Zogno nascono le giovanili
70 anni per la Bocciofila Zognese, che diventa sempre più giovane e attiva
Bortolo Belotti, un ministro zognese con il pallino delle bocce