Oggi Davide Astori, il campione indimenticato originario di San Pellegrino Terme scomparso il 4 marzo 2018, avrebbe compiuto 36 anni. E proprio in questo giorno è giunta la notizia che la mamma Anna riceverà la maglia di Ambasciatrice di “Costruiamo Gentilezza nello sport”, riconoscimento promosso da Ussi Toscana e Costruiamo Gentilezza.
“Anna Astori testimonia ogni giorno, attraverso i progetti e le iniziative che porta avanti con la famiglia, il valore e i valori di Davide Astori – spiegano Gaia Simonetti, delegata Ussi Toscana per iprogetti sociali e sport e Luca Nardi, che coordina il progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza” –. Il riconoscimento “Costruiamo Gentilezza nello sport” è anche un modo per ringraziarla e per ricordare Davide Astori in modo più forte, il 7 gennaio, nel giorno del compleanno”. La consegna del premio avverrà settimana prossima a Firenze.
Il premio è nato nella primavera del 2022 ed è dedicato ai gesti di gentilezza che arrivano dal mondo dello sport. I primi a riceverlo il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario, per aver ospitato una famiglia in fuga dalla guerra, e la giornalista Federica Cappelletti per il suo impegno con la Paolo Rossi Foundation.
E nel giorno del suo compleanno sono in moltissimi a ricordarlo, anche sui social. In primis la sua ultima squadra, la Fiorentina, di cui è stato capitano.
Visualizza questo post su Instagram