Di corsa sulla Direttissima dello Zucco, nel ricordo di Michele e Clemente Pesenti

Domenica 10 settembre torna la Vertical Zucco, la panoramica corsa lungo la Direttissima dello Zucco, un percorso da 2,2 km e 900 metri di dislivello.
24 Agosto 2023

Domenica 10 settembre torna la Vertical Zucco, la panoramica corsa lungo la Direttissima dello Zucco, un percorso da 2,2 km e 900 metri di dislivello. Iniziativa promossa dal Gruppo Escursionisti San Pellegrino (GESP) in collaborazione con G.S. Orobie, FISKY e Oratorio di San Pellegrino Terme.

Ritiro pettorali tra le 7.00 e le 8.30. Partenza – a cronometro – alle ore 9.00 da Piazza San Francesco d’Assisi (Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino Terme) e si arriva sulla cima del Monte Zucco, a quota 1.232 metri. Le iscrizioni, entro giovedì 7 settembre, su picosport.net a questo link o al raggiungimento dei 200 atleti. Ci sarà un ricco pacco gara per ogni partecipante contenente una felpa Crazy Idea, prodotti locali, come i biscotti del Bigio e l’acqua Sanpellegrino e pasta party a termine gara

“Lo scorso anno, dopo 57 anni, abbiamo deciso di salutare la storica Scalcata dello Zucco per dare il via a questo Vertical, che sarebbe poi la Direttissima del Monte Zucco, un percorso che ci ha sempre stuzzicato” spiega il vicepresidente Alessandro Milesi.

VERTICAL ZUCCO spot 2a Edizione - 2023

“Il percorso – sottolinea Milesi – è molto tecnico, soprattutto nella parte finale dove bisogna essere anche dei buoni arrampicatori. Inoltre quest’anno ci saranno premi più ricchi e un bel pacco gara. Tra gli atleti già due i top iscritti: Luca Tomasoni e Luca Curti, di Branzi, vincitore dell’anno scorso. Stiamo collaborando con gli organizzatori della MAGA – spiega Milesi –, con cui abbiamo creato una ‘Combinata’: i runner che parteciperanno sia alla nostra Vertical Zucco che alla MAGA Skyrace potranno ottenere una premiazione aggiuntiva”. 

Ultimo, ma non meno importante l’istituzione di due nuovi trofei: alla memoria di Michele Pesenti per il primo classificato e di Clemente Pesenti per la prima classificata. Michele Pesenti è stato fondatore e storico presidente del GESP per 44 anni, Clemente Pesenti socio molto attivo del GESP e per 60 anni un grande appassionato di corsa e di sport.

Per ulteriori info e il regolamento completo visitate il sito ufficiale www.verticalzucco.it

locandina vertical zucco - La Voce delle ValliCONTENUTO SPONSORIZZATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross