Disperso sulla Presolana, trovato dopo 5 mesi il corpo di Claudio Ongaro

Trovato il corpo, in seguito alla segnalazione pervenuta ieri del ritrovamento di un casco nella zona dei pendii sotto lo spigolo Sud della Presolana.
24 Marzo 2024

Le squadre della VI Delegazione Orobica, Stazione di Clusone, questa mattina, domenica 24 marzo, in seguito alla segnalazione pervenuta ieri del ritrovamento di un casco nella zona dei pendii sotto lo spigolo Sud della Presolana, trasportato a valle da una slavina (risultato riconducibile a Claudio Ongaro, scomparso in zona a ottobre), sono usciti per una verifica.

I tecnici – sei i soccorritori impegnati – hanno valutato il flusso dei distacchi e hanno quindi effettuato la bonifica dell’area sopra il luogo del ritrovamento; risalendo il canale, hanno trovato il corpo di Claudio Ongaro, 40enne di Clusone, disperso sulla Presolana lo scorso ottobre.

Dopo aver informato le autorità competenti, effettuate le procedure e ottenute le autorizzazioni previste in questi casi, è avvenuto il recupero. Il corpo è stato quindi recuperato grazie anche al supporto dell’elicottero della Guardia di finanza e del SAGF. Le squadre sono rientrate nel pomeriggio.

LEGGI ANCHE

Proseguono le ricerche di Claudio Ongaro, il 40enne disperso da giovedì sulla Presolana

Presolana, alpinista precipita per cento metri: recuperato dall’elisoccorso

Presolana, ragazzi non guardano il meteo: la neve li sorprende e chiamano il Soccorso alpino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross