Una donna stava per buttarsi da un ponte a Sedrina. Ma proprio mentre stava scavalcando il parapetto, i vigili di Zogno sono riusciti all’ultimo secondo a salvarle la vita.
Come scrive il Corriere della Sera, la polizia locale del capoluogo brembano ha agito dopo la segnalazione dei Carabinieri di Villa d’Almè, i quali hanno richiesto di controllare il passaggio di un’auto rilevata con il sistema di lettura targhe.
L’auto in questione era quella di una donna uscita di casa da un paese della Val Brembana e che aveva lasciato casa abbandonando su un tavolo di casa i propri gioielli e una lettera dove scriveva che aveva intenzione di togliersi la vita probabilmente per via della solitudine.
Il comandante della polizia locale di Zogno – sapendo che uno dei ponti di Sedrina era già stato utilizzato purtroppo in passato da alcune persone per togliersi la vita – ha chiesto ad uno dei suoi agenti di controllare la zona.
Il vigile, giunto sul posto, ha immediatamente individuato l’auto della donna e, lasciando la sua auto di servizio, è corso verso il ponte dove ha trovato la donna che aveva già scavalcato il parapetto e aveva intenzione di gettarsi nel vuoto.
L’agente l’ha chiamata per nome, lei si è girata e, in quell’attimo, il vigile è riuscito ad abbracciarla e portarla in salvo. La signora è stata presa in consegna dai Carabinieri e successivamente dal 118.