Dossena, il “Becco” è pronto: ecco le foto della passerella sospesa sulla Val Parina

Una passerella a sbalzo di 16 metri rispetto ad una falesia verticale, posizionata sul Culmine del Pai.
11 Ottobre 2023

Il “Becco” a Dossena è pronto, mancano solo le formalità e poi la nuova attrazione panoramica del piccolo paese dell’alta Valle Brembana sarà pronta per accogliere i curiosi che vorranno godere del panorama brembano in una modalità decisamente suggestiva. Al momento resta ancora inaccessibile: l’inaugurazione, e quindi l’apertura, è prevista fra qualche settimana.

Il Becco è una passerella a sbalzo di 16 metri rispetto ad una falesia verticale, posizionata sul Culmine del Pai a due chilometri dal centro del paese. Davanti una bellissima vista sulla Val Parina e dall’altra parte il monte Ortighera. Un’opera che ha l’obiettivo – come fa sapere il sindaco Fabio Bonzi – di valorizzare un’area che è ormai abbandonata.

L’intervento ha un costo di 240 mila euro, finanziato sempre grazie all’Accordo di programma con Regione Lombardia (grazie al quale è stato realizzato anche il ponte tibetano). Sotto trovate la gallery delle fotografie di Gianni Gritti.

Foto: Gianni Gritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. La montagna è di chi la sa amare e rispettare. Ed allora non ci sarebbe bisogno di troppi investimenti per mantenerla splendida e vivibile. Ma purtroppo, di c……i ce ne sono troppi in giro e i risultati si vedono.

  2. Spettacolarizzazione della montagna, ancora Gardaland orobica. Mi chiedo se i 240.000 euro non potevano essere diversamente investiti a recupero e tutela del territorio e delle sue tradizioni.
    Panchine, ponti, becchi, funivie, parcheggi e sentieri abbandonati, alpeggi dimenticati, boschi distrutti, pascoli devastati dai cinghiali …
    Di chi è la montagna?

Ultime Notizie

X
X
linkcross