Da sei anni, Santa Lucia arriva dai bambini di Dossena e dei paesi vicini, incontrandoli sul sagrato della Chiesa Arcipresbiterale, consegnando doni e ritirando la cassetta delle letterine che è posizionata in chiesa. Il Covid fermerà Santa Lucia?
“Santa Lucia era preoccupata perché non voleva mettere in pericolo la salute dei bimbi e delle loro famiglie ed ha chiesto aiuto al Gruppo Giovani Dossena che, con la passione per la tecnologia di don Sergio, sono riusciti a non far mancare questa magia, anche quest’anno, anche se in una modalità un pochino diversa” – spiega Simone Locatelli presidente del Gruppo Giovani Dossena.
“La Santa” raggiungerà, infatti, insieme al suo asinello, il centro del paese verso le 20 di sera di sabato 12 dicembre e raggiungerà il sagrato accompagnata dai Giovani di Dossena per ricevere da don Sergio la cassetta con dentro le letterine. I bambini potranno vederla sul canale YouTube “Chiesa di Dossena” o attraverso la diretta Instagram del Gruppo Giovani Dossena.
“Quindi bambini, fate i bravi, – conclude Locatelli – state in casa collegati per non perdervi anche quest’anno la magia della notte di Santa Lucia. E chissà, che proprio stando a casa, non ci scappi anche qualche piccola sorpresa!”