Edoardo Galli, il 17enne scomparso da Colico avvistato in Val Brembana

Edoardo Galli, 17enne di Colico, sarebbe stato avvistato sulle montagne orobiche, per la precisione nell'area sotto la cima del monte Suchello, sopra Costa Serina.
26 Marzo 2024

Edoardo Galli, 17enne di Colico (Lecco) scomparso da giovedì 21 marzo sarebbe stato avvistato sulle montagne orobiche, per la precisione nell’area sotto la cima del monte Suchello, a cavallo fra la Val Brembana e la Val Seriana, sopra Costa Serina.

Una segnalazione (giunta sabato 23 marzo) che potrebbe essere credibile, poiché Edoardo potrebbe essere arrivato sulle montagne bergamasche partendo da Casargo, in provincia di Lecco.

I familiari chiedono a chi frequenta le montagne di prestare la massima attenzione e di contattare i Carabinieri in caso di avvistamento. Come riportato dal Corriere della Sera, nelle sue ultime ricerche al computer, Edoardo avrebbe cercato informazioni su come sopravvivere in montagna senza cibo e acqua.

Edoardo Galli è alto 1 metro e 80 centimetri, pesa 65 kg e porta occhiali fotocromatici. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto di jeans, camicia marrone, scarpe Adidas e dovrebbe avere con sé il cellulare che però attualmente risulta spento.

Il giorno della scomparsa, giovedì 21 marzo, è uscito per recarsi a scuola, al liceo scientifico di Morbegno in provincia di Sondrio, ma in aula non è mai arrivato.

La mamma del ragazzo ha origini russe e il ragazzo possiede il doppio passaporto, inoltre tra le altre ricerche effettuate sul computer c’è anche la guerra in Ucraina. Per questo motivo gli inquirenti non escludono che Edoardo possa essere intenzionato a spostarsi verso l’Est Europa. Le ricerche si sono concentrate sui boschi della Valsassina, ma ora evidentemente si sposteranno verso la Bergamasca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross