Trenta pizze, preparate e offerte ai ragazzi che nel mese di luglio sono impegnati nel ruolo di animatori per il CRE Parrocchiale di Piazza Brembana.
L'autore del generoso gesto è Ciro Schettini, titolare della Pizzeria e Friggitoria “Dagli Zii” di Piazza Brembana, che ha ancora una volta dimostrato il proprio affetto nei confronti della Valle Brembana e dei valligiani offrendo, giovedì 15 luglio, la cena a quei giovani che – in queste settimane – si stanno impegnando per permettere ai più piccoli di vivere un'estate all'insegna del divertimento attraverso il CRE.
“Lo avevo già proposto a Don Andrea, ma abbiamo organizzato il tutto soltanto ora – spiega il titolare Schettini – Una bella pizzettata per i ragazzi, che potranno scegliere qualsiasi tipo di pizza vorranno. Offriamo tutto noi, non chiediamo nulla in cambio: l'unica richiesta che ho avanzato a Don Andrea è che reciti una messa in memoria delle vittime del Covid”.
Ciro e la sua famiglia (che recentemente ha preso in gestione anche il bar “La Dogana” ad Averara) non sono nuovi a questo tipo di iniziative: in occasione della Pasqua, infatti, avevano deciso di donare dieci pasti a dieci famiglie in difficoltà della Valle, mentre a febbraio pizze gratis erano state offerte agli ospiti della Rsa Don Palla di Piazza Brembana.
E proprio loro, mercoledì 21 luglio, saranno coinvolti in un nuovo, piccolo gesto di altruismo: i titolari prepareranno loro una cena a base di pizza al prezzo speciale di 5 euro per ogni gusto e tipologia.
“Ci diamo da fare per la comunità”, afferma Ciro Schettini, che ha poi sottolineato: “Al termine della pizzata, poi, verrà offerto agli ospiti della Rsa il gelato, che acquisterò presso la gelateria Alter Ego di Piazza Brembana”.