Doppio appuntamento nel weekend tra Corna Imagna e Berbenno con le iniziativa firmate Cooperativa Giovani Orme. Si parte venerdì 7 giugno con la “Cena Spontanea” alle ore 20.00 presso il ristorante Alà Baleta in via Marche n.8 a Corna Imagna.
Il menu prevede: entree di benvenuto con hugò o analcolico con sciroppo di sambuco e fiori in pastella; antipasti con bruschetta con pesto di piantaggine e pomodori secchi, polpettine di lenticchie, lapsana e polmonaria; primo con crespelle all’ortica ripiene di crema di stracchino e vitalba; secondo con uova poché con salsa di formaggella ed emulsione di tarassaco; dolce panna cotta ai frutti di bosco con sciroppo di gemme di abete rosso; acqua e caffè. Prezzo: 30 euro. Il servizio pizzeria resta attivo. Per info e prenotazioni contattare il numero 334.5743963.
Dalla tavola si passa poi alla passeggiata: domenica 9 giugno sarà infatti la volta della “Passeggiata di riconoscimento delle erbe spontanee”, a seguire preparazione di un unguento medicamentoso da portare a casa. Accompagna la fito-operatrice Nadia Invernici.
IL PROGRAMMA: ritrovo ore 10.00 alla “Casa del Previtali” in via Andrea Previtali, 10 a Berbenno. Necessario abbigliamento adatto a camminare, quaderno, scotch e penna. Contributo: 15 euro a persona. Info e prenotazioni Nadia: 342.0043649.