Giambartolo Bonomi, 75enne storico medico di base a Oltre il Colle, ha perso la vita dopo essere caduto per una quarantina di metri lungo una scarpata, nel bosco sopra il paese.
L'uomo era uscito sabato pomeriggio 28 luglio alle ore 13.00 per una passeggiata e per andare in cerca di more ma non è rientrato. I familiari hanno quindi chiesto aiuto. Il Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica, è stato attivato in serata e i tecnici hanno avviato le ricerche, insieme con carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile.
Il telefono dell’uomo funzionava e questo ha permesso di circoscrivere l’area di ricerca. Alcune ore dopo è stato trovato, senza vita, dall'alpinista Nadia Tiraboschi sotto la strada carrozzabile, in un canale molto ripido. Bonomi è morto probabilmente a causa di una rovinosa caduta dalla scarpata. L’intervento si è concluso verso le 2:00 della notte tra sabato e domenica.
La camera ardente è stata allestita in via Perletti, nel suo studio. L'ex medico di base lascia la moglie Angela, i figli Giuseppe, Lucia – medici anche loro – e Maria Elena e i nipotini. I funerali saranno celebrati martedì 31 luglio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Oltre il Colle.
(Fonte Immagine: Corriere.it)