Sabato 6 luglio 2024, dalle ore 11:00, il Museo dei Tasso e della Storia postale ospiterà il Postcrossing Meetup. I postcrosser sono la più famosa comunità di appassionati di cartoline e per l’occasione sarà possibile scrivere, timbrare e spedire cartoline.
La giornata inizierà alle ore 11:00 con la visita al borgo di Cornello dei Tasso per gli iscritti alla manifestazione e continuerà il pomeriggio, presso una sala del museo, con lo svolgimento delle attività postali: scrittura, timbratura, scambi e spedizione di cartoline (attività per cui non è necessaria la prenotazione).
Per ricordare la manifestazione è stata realizzata una cartolina con un timbro, che si potrà spedire da Cornello. Il postcrossing è un progetto che permette di inviare e ricevere cartoline da persone sconosciute in tutto il mondo. L’idea è semplice: per ogni cartolina che viene inviata, se ne riceve una di ritorno da un postcrosser casuale, da una qualsiasi parte del mondo. L’evento è organizzato da Maria Grazia Dosio. Per informazioni: Maria Grazia Dosio, web.mgdosio@alice.it.